Lampada pumo pugliese: dimensioni, prezzi e vendita online

State arredando casa o siete alla ricerca del regalo o della bomboniera perfetta? In questo articolo vi racconteremo dei prodotti in ceramica firmati Ceramiche Pugliesi Design, a partire dal significato di un pezzo della tradizione diventato un must have.

La Puglia, il tacco d’Italia, è nota non solo per le sue splendide spiagge e il buon cibo, ma anche per la ceramica artigianale, dove la tradizione incontra l’estro dei maestri artigiani che da una massa informe creano, con le proprie mani, delle vere e proprie opere d’arte. E’ da qui che nascono tutte le collezioni di Ceramiche Pugliesi Design.

Oggi vogliamo parlarvi della nostra lampada a forma di pumo (lampada pomo), un pezzo che racconta la storia di un incontro, quello della tradizione pugliese e della magia della luce: il pumo (pomo pugliese o pigna) – che richiama leggende antichissime risalenti a un’antica divinità romana, la Dea Pomona, la signora dei frutti – è il simbolo di prosperità e fecondità che, unito alla luce, si arricchisce di un nuovo significato, di speranza e di sogni. Ecco perché la lampada pumo pugliese è il regalo perfetto per arredare casa e per festeggiare una nascita o un matrimonio.

Le nostre lampade a forma di pumo pugliese sono in ceramica traforata: su tutta la superficie sono presenti dei piccoli fori tondi che garantiscono un effetto unico, riuscendo a illuminare anche grandi spazi.

 Il prezzo delle lampade in ceramica a forma di pumo varia in base alla dimensione:

Tutte le lampade sono dotate di un sistema di elettrificazione costituito da portalampada, cavo, pulsante e presa elettrica. Se preferite, il prodotto in ceramica potrà essere realizzato come portacandela: basterà inserire, in fase d’ordine, nelle note la dicitura “ non aggiungere elettrificazione”.

Inoltre, è possibile personalizzare il manufatto in ceramica o richiedere colori diversi da quelli presenti sul nostro store online. In ogni confezione (standard, regalo, bomboniera – clicca qui) troverete un certificato di garanzia che attesta la produzione artigianale del manufatto in ceramica, che verrà compilato a mano con data di produzione del pezzo, nome del destinatario e data evento.

 

Gli ordini bomboniera di almeno 35 pezzi, usufruiranno di una scontisca speciale – vuoi saperne di più? clicca qui.

Dal bozzetto alle mani dell’artigiano e fino a casa vostra un piccolo pezzo di Puglia, unico e di design, curato in ogni minimo dettaglio.

Scopri le nostre collezioni, disponibile esclusivamente online.

 

Condividi:
No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.